Prossimo appuntamento domenica 6 aprile a Riccione
Tè e libri, un connubio perfetto e una passione condivisa da tanti. Ecco perché mi è venuto in mente di organizzare un Reading Tea Party. Che cosa? Veniamo con ordine e se siete in provincia di Rimini o comunque in Romagna segnatevi queste coordinate: domenica 23 febbraio Reading Tea Party alle ore 17.30 al Nu Caracas Bar (viale San Martino 15), Riccione, in collaborazione con l’associazione Riccione Abissinia e libreria Bianca & Volta.
Che cos’è un Reading Party?
Il Reading Party è una nuova forma di divertimento, a base di chiacchiere e libri. L’idea è nata un paio di anni fa a New York quando quattro universitari hanno iniziato a organizzare dei piccoli ritrovi in cui ognuno leggeva autonomamente uno o due capitoli di un libro e poi ne parlava con gli altri partecipanti, bevendo qualcosa come vecchi amici. Non quindi un classico club del libro perché ognuno porta avanti la propria lettura casalinga e poi si passa del tempo insieme senza smartphone, frenesia e, magari, senza bevande alcoliche.
Queste festicciole sono partite con una decina di persone accumunate dalla stessa voglia di riconnettersi e sono ben presto diventate virali. Pensa, oggi l’account Instagram (@reading_rhythms) conta oltre 70mila followers.
E come funziona un Reading Tea Party?
Alla formula più tipica dei Reading Party ho aggiunto il tè nelle sue diverse forme. Che cosa significa? Aspetta, adesso ti spiego come funziona il Reading Tea Party. Ci vediamo al Nu Caracas Bar di Riccione. Porta un libro, siediti e mettiti a leggere come se fossi comodamente a casa. E proprio perché vogliamo che ti senti a tuo agio, io passerò a servirti una tazza di tè. Quale? Lo scoprirai domenica 23 febbraio.
Leggi un paio di capitoli del tuo libro. Dopo una quarantina di minuti, facciamo una pausa così posso raccontarti tutto sul tè che ho scelto. Non solo. Per il nostro Reading Tea Party Licia, la titolare della libreria Bianca&Volta farà uno speciale abbinamento tè-libri.
E per finire, ci godiamo tutti insieme un Aperitè, un aperitivo a base di stuzzichini e cocktail al tè (anche analcolici) preparati dal famoso tea mixologist Charles Flamminio. Scegli il tuo drink, mangi qualcosa e, chissà, magari è l’occasione per conoscere nuove persone con le tue stesse passione. Un pomeriggio alternativo all’insegna di tè e libri. Cosa aspetti? Prenota subito!
Reading Tea Party
Domenica 23 febbraio alle 17.30 al Nu Caracas bar di viale San Martino 15, Riccione. Costo: 15 euro (tè + aperitivo). Prenotazione obbligatoria ai numeri 0541 786497 oppure 347 1359771 (whatsapp).
Foto: ©Lollipop comunicazione